-->
FCA Bank S.p.A.'s €850 Million Notes Offering

FCA Bank S.p.A.'s €850 Million Notes Offering

11/18/2020

FCA Bank colloca un prestito obbligazionario di 850 milioni con scadenza novembre 2023

FCA Bank, con l’assistenza di Allen & Overy, ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario per un valore nominale di 850 milioni di Euro e scadenza a tre anni (novembre 2023).

I titoli corrispondono una cedola annua a tasso fisso dello 0,125% e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin).

L’emissione, avvenuta tramite la filiale irlandese della società ai sensi del programma Euro Medium Term Note da 12 miliardi di Euro.

Duplice obiettivo dell'operazione è di rafforzare ulteriormente la posizione finanziaria del gruppo anche in vista degli investimenti nei nuovi servizi per la mobilità e nella continua espansione delle attività di finanziamento o leasing nel Vecchio Continente e anticipare il piano di rifinanziamento per il 2021 sfruttando le condizioni favorevoli del mercato obbligazionario europeo.

Il team dello studio legale Allen & Overy è guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento ICM - International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dall’associate Carolina Gori.